Cefalonia 18 nasce dall’idea che si può vivere la città senza rinunciare al relax e alla privacy. Questo binomio apparentemente inconciliabile, in una metropoli vivace e in continuo sviluppo come Milano, trova espressione nel progetto di Cefalonia 18, una sintesi perfetta tra il pregio degli appartamenti e la scenografia della natura.
Cefalonia 18 offre edifici NZEB (Near Zero Energy Building), in classe A, dotati di un impianto fotovoltaico collegato alla rete condominiale. Tutti gli appartamenti, oltre ad essere predisposti per l’installazione di un impianto autonomo di ventilazione meccanica controllata per il corretto ricambio dell’aria, saranno dotati di un sistema di fan coil canalizzati a basso consumo per il condizionamento estivo e di pannelli radianti a pavimento per il riscaldamento invernale.
Cefalonia 18 sorge tra Via Cefalonia e Via Sapri. Il complesso è costituito da due edifici che ridisegnano la geografia del quartiere in modo discreto, ma funzionale.
Disposte lungo il perimetro delineato dalle due vie, le residenze si affacciano su un’area interna che è il cuore verde di Cefalonia 18.
Borio Mangiarotti ha deciso di sostenere NECESSE, il nuovo murales dello street artist SMOE, un’opera murale di 1300 mq antistante il parco pubblico di via Breme, a poca distanza da Cefalonia 18. NECESSE è anche un progetto di riqualificazione urbana avviato nel 2017 dal Comitato Petrarca, che ha l’obiettivo di completare la valorizzazione dell’area attraverso un’opera capace di dare identità culturale al quartiere, a beneficio dei residenti e della collettività.
Casa Borio significa garanzia di qualità, affidabilità e solidità, trasparenza nell’acquisto e passione per il proprio lavoro. Progettiamo la casa mettendo al centro le persone ed i loro bisogni, facendoci guidare dalla nostra esperienza e dai nostri valori: sostenibilità, innovazione utile e qualità della vita.